📺 Scheda: Disney Twisted Wonderland: La Serie Animata
Si tratta di un nuovo anime basato sul popolare videogioco mobile giapponese omonimo, sviluppato in collaborazione con Disney Japan e Aniplex. La storia è incentrata sui personaggi della scuola di magia Night Raven College, i cui dormitori sono ispirati a iconici villain Disney.
Dettagli Principali
- Piattaforma: In esclusiva su Disney+.
- Data di Uscita in Italia: 29 ottobre 2025.
- Episodi: Verrà rilasciato un nuovo episodio ogni mercoledì. La prima stagione è prevista in otto episodi.
- Produzione: Yumeta Company, Graphinica, Aniplex e Walt Disney Japan.
- Concept, Scenario e Character Design: Yana Toboso (autrice di Black Butler).
- Trama: Il giovane protagonista, Yuken Enma (o Yuu), uno studente delle superiori di Tokyo, viene improvvisamente convocato in un altro mondo dallo Specchio Magico, ritrovandosi nella prestigiosa scuola di magia Night Raven College. Senza poteri magici e senza possibilità immediate di tornare a casa, si ritrova coinvolto in avventure con i suoi nuovi e problematici compagni di classe, come Ace e Deuce. La prima stagione adatta l’arco narrativo “Episode of Heartslabyul“.
- Anticipazioni: La serie è stata già confermata per tre stagioni, che adatteranno le prime tre saghe del manga. L’anime farà il suo debutto in anteprima italiana a Lucca Comics & Games 2025.
Valutazione Finale
⭐️⭐️⭐️⭐️ / 5 (Un anime molto atteso che promette di esplorare un lato affascinante e oscuro dell’universo Disney, combinando magia, avventura e un cast ispirato ai suoi iconici cattivi.)

