Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Epg Scomparsi!

Cita da Regina su novembre 14, 2018, 4:33 pm

Roby, imposta l'opzione 'scarica ad ogni aggiormento, personalmente facendo in questo modo, non riscontro alcun problema da circa una settimana, veramente neanche prima, i problemi erano legati agli orari sballati della programmazione che cixxo ha risolto, ma mai all'aggiornamento degli epg!! Con Perfect Player si aggiornano in un minuto, mai successo che occorressero addirittura ore...stessa cosa con programmi o applicazioni per il pc, sia in utomatico settando che si scarichino ad ogni aggiornamento, che manualmente clickando per scaricare l'epg aggiornato!

Provato in vari modi, con aggiornamento automatico, aggiornamento ogni 12h, ecc.. ma il problem rimane... Perfect Player, sinceramente lo abbandonato tempo fa, ritengo che per oggi, sui Box Tv, il migliore sia IPTV Extreme... Gli EPG, se fatto in manuale, si aggiornano velocemente, non impiegano ore, quelle possono servire, se si lascia fare alla App, che parte a farli, non immediatamente, ma dopo un tot tempo.....

Ora, questa sera, farò un'altra prova, ho cancellato la cache degli EPG, ricaricato tutto, ed impostato a 12 h, anche quando il box è in stand by....... vedremo se domani mattina ci saranno o no.....

Cita da Roby1164 su novembre 14, 2018, 7:13 pm

Ora, questa sera, farò un'altra prova, ho cancellato la cache degli EPG, ricaricato tutto, ed impostato a 12 h, anche quando il box è in stand by....... vedremo se domani mattina ci saranno o no.....

Capisco cosa dici, io ho smesso di utilizzare extreme iptv perchè trovavo molto meno confusionario PerfectPlayer ed anche più sbrigativo, soprattuto rigurardo alla visuale degli Epg, dove non devo entrare canale per canale per leggere le guide con trama, sia per ciò che sta andando in onda, che per la programmazione a seguire, scorro sulla lista canali a sinistra e a destra ho tutto il palinsesto visibile, con la trama...ed anche per quanto riguarda il caricamento in se delle guide stesse, impiega meno di un minuto a caricare tutto, mentre con extreme iptv, si è vero, il caricameto degli epg conviene lasciarlo fare anche in background o in standby , perchè se lo fai solo all'avvio richiede un botto di tempo! Ovviamente la scelta delle app che utilizziamo è una preferenza personale, non ce n'è una migliore o una peggiore quando entrambe funzionano bene! All'atto pratico in questo caso, il problema non dipende dagli epg di cixxo ma dalle app che si usano e come vengono settate!! Con il caricamento degli epg anche se sei in standby, non dovresti avere problemi!

Cita da Regina su novembre 14, 2018, 8:19 pm
Cita da Roby1164 su novembre 14, 2018, 7:13 pm

Capisco cosa dici, io ho smesso di utilizzare extreme iptv perchè trovavo molto meno confusionario PerfectPlayer ed anche più sbrigativo, soprattuto rigurardo alla visuale degli Epg, dove non devo entrare canale per canale per leggere le guide con trama, sia per ciò che sta andando in onda, che per la programmazione a seguire, scorro sulla lista canali a sinistra e a destra ho tutto il palinsesto visibile, con la trama...ed anche per quanto riguarda il caricamento in se delle guide stesse, impiega meno di un minuto a caricare tutto, mentre con extreme iptv, si è vero, il caricameto degli epg conviene lasciarlo fare anche in background o in standby , perchè se lo fai solo all'avvio richiede un botto di tempo! Ovviamente la scelta delle app che utilizziamo è una preferenza personale, non ce n'è una migliore o una peggiore quando entrambe funzionano bene! All'atto pratico in questo caso, il problema non dipende dagli epg di cixxo ma dalle app che si usano e come vengono settate!! Con il caricamento degli epg anche se sei in standby, non dovresti avere problemi!

Riguardo a Iptv Extreme, l'ultima versione è molto migliorata, la guida la vedi completa anche mentre sta guardando un canale, per tutti i canali e/o gruppi. Il caricamento dipende invece dalla velocità della linea e dall'apparato che si utilizza, io oggi ho un TX92, octacore e 4 gb ddr4, e non ci mette molto, un paio di minuti al massimo..

Riguardo agli EPG, sicuramente dipende anche dalle APP, ma in questo caso, se con gli altri, non si hanno questi problemi, non è la App, ma qualche scrpit nel file della Giuda.
Comunque, questa mattina, avendo fatto quel passaggio ieri sera, cioè cancellata cache e ricaricati EPG, impostando aggiornamento a 12 h, sembra che si sia risolto il problema....

Ho notato una cosa aggiornando il grubber, con la versione vecchia creavo il file e una volta caricata l epg si vedeva per 48 ore, ora con la versione nuova 12 H e compare nel mentre che avanza il tempo per esempio ora sono le 8 vedo l epg fino le 20 ma se guardo alle 12 vedrò l epg fino alle 24 questo l ho constatato sia su PP sia su kodi .In una discussione sul forum ufficiale mi dicevano che ogni tanto ci sono degli errori nei canali  dovuti dalle migliaia di righe nel file XML e ogni tanto il programma non capisce dove assegnare l epg . è anche per quello che faccio un file ogni giorno così che si correggono tutti gli errori che ci sono,tipo due giorni fa che mancava l epg per RAI 4 e 5 facendo così sono anche più precise (cambi programmi ecc..) con iptv extreme sinceramente non so come si comporta l epg l avevo installato una volta ma non mi era piaciuta l app ,usando la TV e molto più comodo PP o kodi che fa anche il caffè 🙂

Cita da admin su novembre 15, 2018, 7:44 am

Ho notato una cosa aggiornando il grubber, con la versione vecchia creavo il file e una volta caricata l epg si vedeva per 48 ore, ora con la versione nuova 12 H e compare nel mentre che avanza il tempo per esempio ora sono le 8 vedo l epg fino le 20 ma se guardo alle 12 vedrò l epg fino alle 24 questo l ho constatato sia su PP sia su kodi .In una discussione sul forum ufficiale mi dicevano che ogni tanto ci sono degli errori nei canali  dovuti dalle migliaia di righe nel file XML e ogni tanto il programma non capisce dove assegnare l epg . è anche per quello che faccio un file ogni giorno così che si correggono tutti gli errori che ci sono,tipo due giorni fa che mancava l epg per RAI 4 e 5 facendo così sono anche più precise (cambi programmi ecc..) con iptv extreme sinceramente non so come si comporta l epg l avevo installato una volta ma non mi era piaciuta l app ,usando la TV e molto più comodo PP o kodi che fa anche il caffè 🙂

In questo momento, avendo ieri impostato a 12 h, l'aggiornamento, e lo ha fatto alle 12, vedo solo il giorno di oggi, Dalle 6 alle 24, mentre questa mattina si vedevano i due giorni, anche se, era quello di ieri ed oggi, dalle 6 del 14 alle 24 del 15....
Il fatto è, dipende prima di tutto, se fai un giorno alla volta, il tuo lavoro è maggiore, e dipende l'orario di quando rilasci l'aggiornamento... non credo che lo puoi fare ad orari precisi, tipo, tutti i giorni alle 24.... assurdo e scomodo !! Quindi facendolo di 2 giorni, avresti più agio, ed in oltre, si avrebbe la guida che copre un'orario più completo, anche degli orari notturni, che per esempio adesso, non si vede la guida dopo le 24 di stasera.....

Riguardo alle App, oltre al fatto che prima di tutto è opinione personale, ma, le sto controllando un po tutte, e valutandole, ed ad oggi, IPTV Extreme, è quella più completa, con la possibilità di caricare liste dal portale remoto, cosi come i link EPG, impostazioni super complete, che danno la possibilità di impostare la app, come più piace, con le ultime versioni, è stato appunto, aggiunta la giuda tv completa, essendo italiano il programmatore, oltre ad essere molto disponibile ad ascoltare, appunto è facile contattarlo, infatti, su suggerimento degli utenti, son ostate aggiunte molte funzionalità, come le liste dei canali e gruppi, visualizzabili in ogni situazione, con relativo EPG, ecc.... ed è proprio sul TV che si ha il maggior benefico, sempre tenendo presente, che mi riferisco a TV con Box android collegato, e non usando la Smart TV pura, che oltre al fatto che sono poche quelle che permettono di installare app da Google Play, ma hanno anche prestazioni inferiori, sia per CPU che per Memoria, di solito sono dei dual Core con 1 gb di Ram e poco di più di rom. Ripeto, di app ne ho provate tante, di installazioni sui Box TV, ne ho fatte molte, sempre alla ricerca di qualche novità, ma oggi, ritengo, come detto, IPTV Extreme al più completa e comoda, a 360°, anche per la gestione dal portale, per il carico ed eventuale modifica della lista, ecc...

L'epg ora la vedi di un giorno perchè viene caricata in automatico ogni giorno alle 17.00

Cita da admin su novembre 15, 2018, 3:35 pm

L'epg ora la vedi di un giorno perchè viene caricata in automatico ogni giorno alle 17.00

Ok, allora ci dici che, ogni giorno alle 17, avviene l'aggiornamento, quindi si deve far in modo che, o in manuale o in automatico, se possibile, alle 17 si deve aggiornare, per poter vedere la guida fino al giorno dopo ??? Ora provo ad aggiornare, ed imposto l'aggiornamento a 24 h, in modo da vedere se domani dopo le 17, si aggiornerà.....

Perfetto, ora si vedono i due giorni, oggi e domani.....

Cita da admin su novembre 15, 2018, 3:35 pm

Cixxo, come hai potuto notare da te, da dopo l'assestamento degli orari delle programmazioni, nessuno ha avuto problemi per tutta la settimana, le guide sono perfette! Con le app e come settarle è un problema che dobbiamo risolvere noi singolarmente...Il tuo file è perfetto così com'è!! Te lo conferma il fatto che nessuno in settimana si è lamentato, e che l'unico problema che è sorto, dipende da un'app personale e da come è settata, non dai tuoi epg! Quindi...